14 domande (+una) a Depa_TTV, una di noi!

La cosa più della di Apex Legends così come ogni gioco sono le persone che ci passano il tempo; la loro storia, le loro emozioni, le loro gioie sono il bello della vita!

E’ per questo che inizia oggi la rubrica “Gamer, uno di noi!” con Depa_TTV a cui abbiamo posto le nostre fatidiche 15 domande (+una). Ecco a voi le sue risposte:

Ciao Depa, è un piacere averti qui con noi su Mag128! Presentati e raccontaci qualcosa su di te:

Ciao a voi kylo2809 e sky4810, il piacere è tutto mio! Mi presento, sono Chiara, ho 27 anni e provengo da un piccolo paese in provincia di lecce, chiamato Trepuzzi.

Depa_TTV

Da dove deriva il tuo nickname?

Il mio nick, che per intero è Depa_TTV, deriva semplicemente dall’abbreviazione del mio cognome che sarebbe “de pascalis”, niente di troppo fantasioso o difficile da ricordare insomma, anche se inizialmente era Depa1293, ma quando ho iniziato a streammare su Twitch si è poi evoluto in quello attuale proprio per far capire alla gente che avevo un canale nel quale avrebbero trovato una streamer emergente.

Com’è iniziata la tua carriera nel mondo gaming?

Diciamo che sono sempre stata appassionata di videogiochi, quando ero molto piccola i miei genitori decisero di regalare a me e alle mie due sorelle la prima console, ovvero la Super Nintendo, che conteneva migliaia di giochi incluso il fantastico Super Mario Bros., passammo poi al Sega Mega Drive e infine alla Playstation One Slim. I primi anni del 2000 i mei genitori presero il primo pc fisso e da lì iniziai a giocare con mouse e tastiera a titoli come Max Payne, Hitman, Ghost Recon, e altri che trattavano sport o generi vari. Durante l’adolescenza passai poi alla Playstation 2, Wii, Xbox360, fino ad arrivare ad avere due anni fa la Playstaion 4, e dallo scorso febbraio sono ufficialmente passata a pc.

Qual’è il tuo gioco preferito?

In realtà non ho un gioco preferito, o se proprio devo nominarne uno ti direi Super Mario, proprio perchè è stato il gioco che più mi ha accompagnata durante la mia infanzia, porto anche dei tatuaggi in suo onore e in più ho diversi articoli fatti a mano nella mia stanza. Al momento il titolo che gioco di più e che porto principalmente nelle mie live è Apex Legends, un fps stile battle royale, free-to-play, sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, ma gioco anche ad altri titoli del momento come Phasmophobia, Among us, Skribbl o giochi che divertono me e chi mi segue.

Quando hai deciso di diventare una streamer?

Depa_TTV gamer apex legends

E’ iniziato tutto circa 2 anni fa, quando venni a conoscenza di Twitch, ovvero una della più grandi piattaforme per gamer, decisi di iscrivermi e iniziai a conoscere in maniera più ampia il mondo del gaming e dello streaming. Me ne innamorai subito perchè era esattamente il “mio posto”, ma inizialmente ero solo una delle tante spettatrici che si limitavano ad osservare piccoli e grandi streamer. Lì vidi per la mia prima volta canali che portavano Apex ed iniziai ad appassionarmene, tanto che, poco dopo, decisi di acquistare la Playstation 4 e fu uno dei primi giochi che scaricai. Girando fra le varie impostazioni della console mi resi conto che si poteva streammare e mi dissi “perchè no! proviamo”. Da lì conobbi gente nuova con la quale giocare o semplicemente chiaccherare, non streammavo in maniera costante, per me era solo un passatempo ma quando inizia a vedere che avevo un minimo di riscontro da parte degli spettatori in me nacque la voglia di migliorarmi. Lo scorso febbraio infatti, acquistai le diverse componenti per il mio primo pc da gaming, iniziai a sistemare l’aspetto del mio canale, creando nuovi overlay per la stream, e aggiungendo componenti che avrebbero intrattenuto maggiormente, facendo tutto da me. Durante il periodo del primo lockdown vidi che il mio piccolo canale iniziava a crescere ed ero molto contenta dei risultati raggiunti, durante l’estate ho avuto un piccolo fermo per motivi personali, ma da fine ottobre sono tornata in carreggiata con ancora più voglia di fare bene.

Ti aspettavi tutto questo successo?

Non mi sarei mai immaginata di arrivare subito a questi numeri al mio rientro, che anche se pur piccoli rispetto ai big della piattaforma, per me sono già un gran risultato. Questo mi fa pensare che nonostante l’assenza ho lasciato un buon ricordo nella gente che mi guardava e per questo vado fiera della community che si sta creando.

Cosa ne pensi della Season 7 di Apex Legends?

La season 7 è una gran bella sfida, iniziando dalla nuova mappa Olympus piena di ampi spazi e molto colorata, a livello visivo molto di impatto, ma a parer mio meno giocabile rispetto alle vecchie. Ritornano i soliti bug, fra i quali l’audio che è quello più importante. Il pass battaglia non è male ma lo vedo povero di contenuti rispetto ad altri, in più in questa season progredire nei livelli è più difficile se non si completano le varie missioni giornaliere o settimanali. Hanno poi aggiunto i veicoli chiamati “trident” che hanno la loro utilità nello spostarsi nella mappa ma costituiscono anche un deficit in quanto se si viene sparati mentre si è a bordo, tutta la squadra riceve danno. Che dire! Tanto hype per questa settima season, ma si poteva certamente fare di più.

Qual’è la tua Leggenda preferita?

Fino alla scorsa season ero main Crypto, ma nella nuova mappa non riesco a giocarlo come vorrei, per cui alterno fra Bangalore e Bloodhound se gioco in ranked, mentre se sono in pubblica non faccio distinzioni e cerco di divertirmi con tutti.

Perché?

Crypto a livello di squadra lo trovo molto utile, il suo drone può scansionare la safe, recuperare i banner degli alleati, e ressarli in un solo tocco, quindi ti avvantaggia molto se si gioca in tornei o nelle ranked. Purtroppo non tutti ne percepiscono il potenziale, ma già dalla scorsa season è entrato nel meta. Senza tralasciare che a livello di skin è uno dei personaggi più moderni e fighi, ma io del resto sono di parte!

5 cose che adori di te e 5 cose che odi di te:

5 cose che adoro e odio di me…difficile da dire, credo che il mio carattere sia talmente sfaccettato da non poter essere definito con degli aggettivi, o almeno, ciò che sono può essere amato e odiato allo stesso tempo, questo lo lascio decidere a chi mi conosce.

Quante ore streammi al giorno?

Depa_TTVAttualmente mi dedico allo streaming ogni mattina, dalle 10 alle 13 circa, in più a volte quando ho tempo e voglia anche in qualche pomeriggio dalle 16 alle 20 circa.

Che consigli daresti a chi si appresta ad Apex Legends?

Apex è un gioco molto divertente se viene preso nel giusto spirito. Sicuramente chi ha appena iniziato deve capire quali dei vari personaggi può giocare al meglio, quindi trovare il proprio main, capire quali sono le armi con le quali ci si trova più in confidenza, e trovare la sensibilità adatta al nostro tipo di gioco.

Giochi solo durante una stream o anche per puro divertimento?

Gioco sia in stream che fuori, al momento non ho impegni rilevanti, per cui quando ho voglia di giocare accendo il pc e sono operativa, a volte preferisco giocare da sola, altre mi organizzo con la mia community e ci divertiamo tutti insieme, non solo su Apex ma anche in altri giochi come Among us o Skribbl.

Che consiglio daresti a chi vuole intraprendere la carriera di Streamer?

Innanzi tutto ci tengo a dire che streammare non vuol dire pensare al guadagno, perchè a meno che non fai i numeroni, quello che ti entra in tasca è davvero irrilevante, per cui se parti con questo presupposto, non iniziare neanche! Per essere un bravo streamer bisogna avere qualità nella live, non bisogna per forza essere un pro nei giochi ma devi saper essere un bravo intrattenitore, questo vuol dire avere un dialogo con la gente che ti guarda e creare sempre occasioni per renderli partecipi di quello che fai. Portare contenuti non solo perchè vanno di moda, ma perchè piacciono a noi in primis o la gente si annoierà a vedervi.Non pretendete di avere subito successo perchè all’inizio sarà frustrante vedere quei numeri cosi bassi ma costanza e determinazione nel lungo periodo ti faranno avere qualche buon risultato. Per il resto buona fortuna!

Grazie Depa_TTV, è stato un piacere averti con noi…

 

P.s. per seguire Depa_TTV:

 

 

 

 

 

 

Kylo2809

Apex player da una vita e blogger per divertimento

Vuoi lasciare un commento?