Apex Legends: 5 consigli (più uno) per iniziare subito a giocare

Ti stai appassionando ad Apex Legends? ne hai sentito parlare ma ancora non capisci come giocare? ok, stai leggendo l’articolo giusto. Ti illustrerò subito 5 consigli per essere subito a tuo agio in ogni partita.

Olympus-Apex-legends

Prima di iniziare permettimi di ricordarti che QUI puoi trovare la descrizione di tutti i personaggi Apex Legends ovvero LE LEGGENDE APEX, scopri qualìè la tua preferita e se non sai con quale iniziare, ti consiglio di guardare QUI quali sono le più facili da usare.

Ok, ci siamo iniziamo con i 5 consigli per giocare da vincente ad Apex Legends:

1: Non tornare alla Lobby dopo una sconfitta

Giocare ad Apex Legends con degli sconosciuti non è il massimo, e la frustrazione dopo una sconfitta può portare inevitabilmente a spegnere la console o il PC e a dedicarsi ad altro. Ad alcuni basta beccare un proiettile e addio, si torna al menù principale. Ma gli alleati possono riportarci in vita, prendendo il banner dalla nostra cassa e portandolo in degli appositi dispositivi torneremo in azione in un attimo. Dite addio all’equipaggiamento, ma almeno potete continuare a giocare. Chiudendo la partita, invece, perderete ogni chance.

2: Senza armi in mano, corri più veloce

E’ un altro trucco di Apex Legends di vitale importanza proprio perchè ti può salvare la pelle. Corri senza armi in mano! Per farlo non serve utilizzare trucchi particolari, ma basterà riporre la propria arma nello zaino virtuale. Tenendo premuto il tasto triangolo (su PS4), Y (su Xbox One) o 3 (su PC) la tua arma verrà riposta nell’inventario e la velocità della tua Leggenda aumenterà sensibilmente. 🙂

3: Non puoi subire danni da caduta

Al contrario di altri Battle Royale come Fortnite, in Apex Legends non subirai mai danni da caduta, anche se ti butti da 100metri, da un palazzo, da un aereo e atterrerai sempre sano e salvo. Questo è una caratteristica estremamente importante che, se non dimenticato, può darti vantaggi tattici su altri nemici che la ignorano. Se vedi un nemico, per esempio, sotto un palazzo, buttati pure e sconfiggilo; se devi scappare buttandoti da una roccia, fallo pure…nessun danno!

4: Usa armi leggendarie

I Pod che trovi in maniera del tutto casuale, nella mappa di gioco contengono “quasi sempre” materiale di alto livello e armi leggendarie in Apex Legends. Per trovare ad esempio il Fucile da Cecchino Kraber, oppure il Fucile Mastiff, dovrete quindi andare alla ricerca di uno di questi Pod.

Il punto è che non sarete i soli a farlo. Quindi, qualora foste dei giocatori poco esperti e voleste evitare di imbattervi in uno scontro all’ultimo sangue, potrebbe essere più saggio evitare questa ricerca, almeno finché non sarete sicuri di potervi battere anche con i giocatori più forti che – quasi sicuramente – si avventeranno sui Pod.

5: Tieni le orecchie aperte

L’abilità passiva di Wraith “Voci dall’oblio” vi permette di sentire un segnale acustico nel momento stesso in cui entrate nel campo visivo di un nemico. E’ una capacità incredibile che vi può aiutare a salvare la pelle in momenti di difficoltà. Oltre a questa situazione però, ascoltare il gioco permette di capire meglio i movimenti della tua squadra, di essere coperto dai tuoi compagni, di capire la strategia giusta da tenere… stai attento 😉

Dopo averti detto i 5 consigli per giocare ad Apex Legends mi permetto di dartene un altro del tutto personale:

Consiglio principale: Divertiti

Deve essere il tuo spirito di gioco, se non ti diverti, giocare ad Apex Legends sarà solo un’agonia perché non riuscirai a migliorare, le tue partite dureranno pochissimo e sarai sempre succube della fortuna o della bravura altrui… DIVERTITI, AD OGNI PARTITA! 

 

 

sky4810

Con la tecnologia nel sangue: Navigo in rete da quando la rete è stata creata (e anche prima). Apex per scelta in un mondo dove essere differenti vuol dire fare la differenza.”

Vuoi lasciare un commento?