Apex Legends – Modalità Classificata – Stagione 7

Tutti i dettagli della modalità Classificata della stagione 7 di Apex Legends, in arrivo il 4 novembre.

Ciao a tutti dai progettisti della modalità Classificata di Apex Legends. Come sempre faremo un riepilogo degli obiettivi, discuteremo i traguardi raggiunti e vi daremo un assaggio della nuova stagione Classificata, in arrivo il 4 novembre.

Un riassunto:

  • Parleremo dei dati relativi alla distribuzione della Stagione 6 e dello stato attuale della modalità.
  • Abbiamo aggiunto una nuova mappa alla rotazione! Nella prima divisione giocheremo a Olympus, poi ci sposteremo a Confini del Mondo. Il Canyon dei Re non sarà presente nella rotazione della Stagione 7, ma ritornerà più avanti.
  • Poiché ci siamo concentrati maggiormente sull’introduzione del Cross-Play, questa stagione non prevede grandi cambiamenti per la Classificata.
  • E infine un rapido sguardo al modo in cui cambierà la Classificata con il Cross-Play.

Risultati stagine 6

Soffermiamoci brevemente sugli obiettivi della modalità Classificata e commentiamo i risultati della Stagione 6. La distribuzione continua a funzionare e il sistema del reset movimenta la competizione ai gradi più alti.

  • Creare un metro di misura per le abilità in Apex Legends
    Per gli utenti che hanno giocato in modalità Classificata per più di 5 ore nella seconda divisione, dal 21 ottobre 2020 la distribuzione è la seguente (in confronto alla Stagione 5):

    • 17,76% Bronzo (16,21%)
    • 26,23% Argento (22,83%)
    • 36,25% Oro (33,7%)
    • 17,75% Platino (18,21%)
    • 1,89% Diamante (2,51%)
    • 0,12% Master & Predatore Apex (0,2%)

    Questo dimostra che la distribuzione dal grado Diamante in su si avvicina molto a quella della Stagione 4, dopo il lieve aumento della Stagione 5. Continueremo a tenere d’occhio i dati, ma crediamo che la distribuzione attuale funzioni. Inoltre, la popolarità della Classificata continua a crescere. Le partite classificate iniziano a rappresentare tra il 25% e il 45% delle partite giornaliere (a seconda del momento della giornata, della regione, della presenza di modalità a tempo limitato e del tempo trascorso dall’ultimo reset).

  • Premiare i giocatori più competitivi per il loro impegno
    Poiché consentono ai giocatori di distinguersi al momento del lancio nell’arena, le scie continuano ad essere tra gli elementi cosmetici più popolari. Come sempre, le scie di lancio ottenute nella stagione Classificata precedente scadranno. Ma niente paura, perché se vi siete persi quelle della Stagione 6 le ritroverete nella Stagione 10.
  • Garantire l’integrità della competizione attraverso un matchmaking basato sulle abilità
    Stiamo ancora prendendo in considerazione l’idea di ritoccare il sistema dei PC e del matchmaking. Tuttavia, essendoci concentrati maggiormente sul Cross-Play nell’ultima stagione, avremo bisogno di altro tempo per testare eventuali modifiche in Classificata. A proposito di Cross-Play, continuate a leggere per scoprire come cambierà la Classificata con questa nuova funzionalità.
  • Regalare ai giocatori più esperti una competizione che sia all’altezza della propria bravura
    I gradi Master e Predatore Apex continuano a ospitare i giocatori più abili a livello mondiale.

Ricompense stagione 6

Ecco un’anteprima delle ricompense della Stagione 6 che riceverete all’inizio della nuova stagione.

 

 

ricompense apex stagione 6

Stagione 7 – Reset e inizio della nuova divisione

Poiché nella Stagione 7 è previsto l’arrivo di una nuova mappa, sarà Olympus a ospitare la prima divisione. Per la seconda divisione, invece, ci sposteremo a Confini del Mondo. Il reset avverrà il 15 dicembre 2020. Il Canyon dei Re sarà escluso dalla rotazioeane, ma ritornerà in una stagione futura!

Classificata e Cross-Play

Ora che il Cross-Play è finalmente arrivato, gli utenti che giocano su console e hanno attivato l’opzione entreranno nel matchmaking insieme. Tutti i giocatori verranno abbinati in base al totale dei punti classifica, come sempre. L’aumento degli utenti nella coda del matchmaking dovrebbe assicurare tempi di attesa brevi.

I giocatori di grado Master o Predatore Apex che giocano partite classificate otterranno punti per la loro piattaforma. Ad esempio, se siete dei Predatori Apex su PlayStation 4 e giocate con i vostri amici di PC, i punti ottenuti vi permetteranno di avanzare di grado solo su PlayStation 4, anche se nella partita erano presenti utenti di PC.

Conclusione

Continueremo a tenere d’occhio il Cross-Play per vedere in che modo influenzerà l’avanzamento in Classificata e modificheremo il sistema dei punti classifica e il matchmaking nelle prossime stagioni. Grazie per essere parte della nostra community!

credit: ea.com

sky4810

Con la tecnologia nel sangue: Navigo in rete da quando la rete è stata creata (e anche prima). Apex per scelta in un mondo dove essere differenti vuol dire fare la differenza.”

Vuoi lasciare un commento?