Ebook gratis: Guida al download

Ciao, l’estate si avvicina e non vedo l’ora di avere tempo per leggere i miei libri preferiti. Adoro leggere in versione ebook perchè mi permette di essere comodo, non avere il peso dei libri da portare con me e una vastissima gamma di titoli a portata di mano, in questo articolo ti spiegherò come fare il download di ebook gratis legalmente.

download ebook gratis

Il problema principale è che difficilmente acquisto titoli eBook in quanto preferisco trovarli gratuitamente (e legalmente) online. In questo modo se un libro non è di mio gradimento lo elimino e non mi sento in dovere di leggerlo solo perchè l’ho pagato.

Se anche tu sei alla ricerca di ebook gratis, sei nel posto giusto:

In questo periodo di “fase 2” da CoronaVirus molte librerie online hanno aperto i loro cataloghi per rendere possibile il download di ebook gratuitamente. Ecco le principali:

E-book gratis laFeltrinelli:

la feltrinelli ebook gratisTrovi i vari ebook scaricabili gratuitamente a questo link: https://bit.ly/2zXjO2H Quasi 10.ooo titoli per la tua voglia di tempo libero.

 

E-book gratis Mondadori store

Mondadori Store mette a disposizione gratuitamente più di 37.000 titoli scaricabili liberamente. Una libreria a disposizione di tutti con la possibilità di  scaricare novità o best sellers che hanno fatto la storia della letteratura.
Trovi i titoli Mondadori a questo indirizzo: https://bit.ly/2XnMVV7

E-book gratis Amazon

amazon_logoAmazon, a differenza degli altri due colossi, offre la possibilità di scaricare ebook gratuitamente tra una gamma di titoli che solitamente sono a pagamento. La scelta di titoli è vastissima, più di 60.000 e tra questi trovi autori come Stephen King, Zoey Morgan e moltissimi altri.
Tutti i titoli gratis a questo indirizzo: https://amzn.to/2znKqtP

Le possibilità di lettura offerte da Amazon si ampliano poi ancora di più con le proposte Kindle unlimited e Prime reading, scopriamole insieme:

Kindle Unlimited:

E’ un nuovo servizio che ti permette di leggere quanto vuoi, scegliendo tra oltre un milione di titoli, tra cui più di 30.000 in lingua italiana. Puoi scaricare fino ad un massimo di 10 titoli per volta e leggerli su tutti i dispositivi Kindle e su telefoni o tablet Android, iPad, iPhone, PC e Mac attraverso le applicazioni di lettura Kindle gratuite. Kindle Unlimited è disponibile a 9,99 EUR al mese. L’iscrizione a Kindle Unlimited si rinnova automaticamente ogni mese. Alla scadenza del periodo di prova, l’iscrizione viene convertita in abbonamento a pagamento. Puoi cancellarti in qualsiasi momento. Provalo gratuitamente per 30 giorni.

ebook free

Prime Reading:

E’ il servizio di Amazon incluso nell’abbonamento Amazon Prime insieme a molti altri servizi (scoprili QUI).
I clienti Amazon Prime possono accedre ad una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale aggiornata regolarmente. Dalla narrativa ai gialli e thriller, dalla saggistica ai romanzi rosa, dai libri per bambini ai libri fantasy, troverai sempre la lettura che fa per te e potrai fare il download degli ebook completamente gratis.

Come leggere gli eBook:

Gli eBook si possono leggere senza bisogno di un eBook Reader, basta scaricare l’app Kindle disponibile gratuitamente per iOS e Android per leggere su qualsiasi dispositivo.

ebook readerDetto questo è anche vero che la resa di un eBook Reader è tutt’altra cosa rispetto ad un tablet o ad uno smartphone. La lettura non stanca gli occhi, la resa è ottima sia al buio che alla luce del sole e la lettura è piacevole e fluida. Se sei interessato a scoprire i migliori eBook Reader guarda QUI.

Ora hai scoperto come leggere migliaia di eBook gratuitamente, non ti resta altro che scaricarli e immergerti nel favoloso mondo della lettura.

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto l'articolo ti invito a mettere un Like alla nostra pagina Facebook e restare aggiornato sulle prossime novità 😉 like facebookGrazie!