Giocare ad Apex Legends? ecco le risposte

1. Dove e come giocare ad Apex Legends™

Per quali piattaforme è disponibile Apex Legends?

Puoi scaricare Apex Legends gratuitamente* su PlayStation 4, Xbox One, e Origin e Steam per PC.

*Per giocare su Steam è necessario un account EA (supporta il collegamento all’account di Steam)

*Se usi Steam ma non hai ancora mai giocato ad Apex Legends, non vediamo l’ora di averti tra noi. E se già giochi su Origin, prova anche Steam! Potrai passare facilmente tra le due piattaforme mantenendo tutti i progressi del tuo account e gli oggetti sbloccati.

*Potrebbero essere richiesti l’account e l’abbonamento (venduto separatamente) della relativa piattaforma. Sono necessari una connessione a Internet stabile e un account EA. Si applicano restrizioni d’età. Include acquisti in gioco.

Dove posso scaricare Apex Legends?

Puoi trovare Apex Legends qui:

In quali paesi è disponibile Apex Legends?

Apex Legends è disponibile nei seguenti paesi:

Su Xbox One, PlayStation 4 e PC

Australia, Belgio, Brasile, Canada, Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, India, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Nuova Zelanda, Polonia, Russia, Svezia, Singapore, Taiwan, Stati Uniti e Sud Africa

Solo su PlayStation 4

Bahrain, Bolivia, Bulgaria, Costa Rica, Croazia, Cipro, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Islanda, Indonesia, Kuwait, Libano, Lussemburgo, Malesia, Malta, Nicaragua, Oman, Panama, Paraguay, Perù, Qatar, Romania, Slovenia, Tailandia, Ucraina e Uruguay

Solo su Xbox One e PlayStation 4

Sud Africa

Solo su PlayStation 4 e PC

Tailandia

È necessario Xbox Live Gold per giocare ad Apex Legends?

Sì, hai bisogno di un account Xbox Live Gold per giocare ad Apex Legends su Xbox One.

È necessario PlayStation®Plus per giocare ad Apex Legends?

No, non hai bisogno di PlayStation®Plus per giocare ad Apex Legends su PlayStation 4.

Quali sono i requisiti di sistema su PC?

I requisiti di sistema per poter giocare ad Apex Legends su PC sono disponibili qui.

Posso usare un controller per giocare su PC?

Sì, Apex Legends supporta ufficialmente i controller di Xbox One e PlayStation 4 su PC.

2. Dinamiche di gioco

Cosa ottengo quando il mio livello giocatore sale?  Qual è il livello giocatore massimo?

Il livello giocatore aumenta grazie agli XP ricevuti al termine di ogni partita. Ogni volta che sali di livello otterrai ricompense come Pack Apex e token leggenda.

Dal 3 dicembre 2019, il livello giocatore massimo è 500. Una volta raggiunto il livello 500 potrai ricevere token leggenda aggiuntivi accumulando abbastanza XP.

Come vengono bilanciati i personaggi?  Le leggende vengono potenziate e depotenziate regolarmente?

Cerchiamo di mantenere bilanciati i nostri personaggi in base a diversi fattori. Ci interessano elementi come la frequenza di vincita e di scelta, la composizione della squadra, il numero di uccisioni e così via, per ogni livello di abilità. Il nostro obiettivo è fare in modo che ogni personaggio abbia uno stile e una strategia di gioco unici, senza che questo li renda più forti rispetto agli altri. Bilanceremo i personaggi regolarmente per mantenere un buon equilibrio in gioco.

Come faccio a sbloccare un nuovo personaggio?

Puoi sbloccare nuove leggende accumulando 12.000 token leggenda. Dal 3 dicembre 2019 è possibile ricevere token leggenda giocando le normali partite.

Che tipo di misure adottate contro i cheater?

Prendiamo l’argomento molto sul serio. Abbiamo adottato diverse misure per prevenire i comportamenti scorretti e prendiamo subito provvedimenti quando un account EA viola l’Accordo con l’utente. Apex Legends si serve di Easy Anti-Cheat di Kamu (un rinomato servizio anti-cheat leader nell’industria) su PC, e delle funzioni anti-cheat integrate disponibili su Xbox One e PlayStation 4.

Vogliamo che l’esperienza di gioco di Apex Legends sia corretta e divertente per tutti. Se pensi di esserti imbattuto in un giocatore sleale, dai un’occhiata a questa sezione di Aiuto EA per scoprire come inoltrare una segnalazione.

3. Pack Apex

Cosa sono i Pack Apex?

I Pack Apex contengono oggetti cosmetici e metalli creazione. Ciascun Pack comprende tre oggetti, nessuno dei quali fornirà ai giocatori un vantaggio competitivo. Tutti gli oggetti acquistabili in Apex Legends sono puramente cosmetici e non avvantaggiano i giocatori in alcun modo.

Posso ricevere Pack Apex gratuitamente?

Sì, i Pack vengono spesso assegnati come ricompensa man mano che il livello giocatore sale. A partire dal 3 dicembre 2019 potrai ricevere 199 Pack in totale dal livello 2 al 500.

Con quale frequenza riceverò Pack Apex salendo di livello?

La frequenza varia in base al livello. Ecco cosa cambierà dal 3 dicembre 2019:

Livelli 2 – 20: Un Pack a ogni livello
Livelli 22 – 300: Un Pack ogni due livelli
Livelli 305 – 500: Un Pack ogni cinque livelli

Continuerai a ottenere 600 token leggenda a ogni livello.

Quali sono le probabilità di trovare oggetti di uno specifico livello di rarità in ogni Pack Apex?

Probabilità di trovare almeno un:

  • Oggetto raro o migliore: 100%
  • Oggetto epico o migliore: 24,8%
  • Oggetto leggendario: 7,4%

Quali sono le probabilità di rilascio per gli oggetti dei Pack epici?

Probabilità di trovare almeno un:

  • Oggetto epico o migliore: 100%
  • Oggetto leggendario: 7,4%

Quali sono le probabilità di rilascio per gli oggetti dei Pack leggendari?

Probabilità di trovare almeno un:

  • Oggetto leggendario: 100%

 

Come vengono calcolate le probabilità di rilascio per gli oggetti dei Pack Apex?

Le probabilità vengono calcolate simulando l’apertura di un gran numero di Pack Apex. Ripetiamo questa procedura ogni volta che un aggiornamento modifica la frequenza di rilascio degli oggetti di un determinato livello di rarità e notifichiamo subito i giocatori.

Quali sono le probabilità di trovare oggetti di uno specifico livello di rarità nei Pack leggendari?

Nei Pack leggendari è garantita la presenza di un oggetto leggendario.

Qual è il livello massimo di rarità per gli oggetti?

Gli oggetti sono disponibili nei seguenti livelli di rarità:

COMUNE
RARO
EPICO
LEGGENDARIO

 

È possibile trovare doppioni nei Pack Apex?

No. Gli oggetti cosmetici che già possiedi vengono rimossi dalla “lista” di oggetti che puoi trovare nei Pack Apex, perciò non è possibile ricevere doppioni. Per i metalli creazione, invece, potrai trovare quelli dello stesso livello rarità anche più volte, a prescindere da quanti tu già ne possieda. Se hai già ottenuto tutti gli oggetti di un determinato livello di rarità, riceverai al loro posto metalli creazione di pari valore.

Esiste la “protezione sfortuna” per i Pack Apex?

Sì. È disponibile per gli oggetti leggendari in tutti i Pack Apex. La protezione sfortuna impedisce ai giocatori di aprire più di 30 Pack Apex senza ricevere un oggetto leggendario.

Come funzionano i Set cimelio di famiglia?

Al momento dell’apertura di un Pack, le probabilità di trovare un set sono inferiori all’1%. Quando trovi un Set cimelio di famiglia, nessun Pack verrà scalato dall’inventario. Non è possibile costruire Set cimelio di famiglia con i metalli creazione. Non è possibile aprire più di 500 Pack Apex senza ricevere un Set cimelio di famiglia, a meno che tu non possieda già tutti i set disponibili. Una volta ottenuti tutti i set disponibili, non potrai più trovarne di nuovi finché non ne verranno aggiunti degli altri in gioco.

4. Eventi

Gli oggetti collegati agli eventi saranno nuovamente disponibili in futuro?

Alcuni oggetti cosmetici ritorneranno, ma non tutti. Gli oggetti degli eventi appartengono alle seguenti categorie:

Esclusivi – È possibile ottenerli solo nel corso dell’evento a cui sono collegati. Non ritorneranno in futuro.
Esclusivi pass battaglia – È possibile ottenerli solo nel corso dell’evento a cui sono collegati, e sono riservati ai giocatori che possiedono il pass battaglia e raggiungono il livello richiesto. Non ritorneranno in futuro.
Limitati – Potrebbero ritornare in un evento o promozione futuri.

Cosa contengono i Pack evento?

Ogni Pack contiene un oggetto collegato all’evento e due normali oggetti cosmetici. Le probabilità di rilascio sono le seguenti:

Gli oggetti non collegati all’evento appartengono alle seguenti categorie: skin arma, skin leggenda, esecuzioni, sfondi banner, pose banner, contatori, frasi intro, frasi uccisione, decorazioni arma e metalli creazione.

Se sblocchi tutti i 24 oggetti dei Pack collezione durante un evento, riceverai il Set cimelio dell’evento gratuitamente. Se non riesci a ottenerlo nel corso dell’evento, puoi sempre crearlo successivamente con i frammenti nel negozio cimeli.

5. Pass battaglia

Che cos’è il pass battaglia?

Il pass battaglia è un sistema che premia i giocatori con delle ricompense. Queste ricompense sono un mix di oggetti cosmetici stagionali e Pack Apex. Ciascun giocatore può sbloccare alcuni di questi oggetti in ogni stagione semplicemente giocando. Chi acquista il pass battaglia, invece, ha potenzialmente accesso a qualsiasi contenuto relativo alla stagione in corso e le ricompense sono circa un centinaio.

Che cosa sono le stagioni?

Ogni stagione ti regala nuove leggende, oggetti ed eventi speciali che hanno un impatto sul gioco. Inoltre, a ogni stagione è collegato un pass battaglia che ti permetterà di sbloccare una miriade di contenuti unici man mano che sali di livello.

Dove trovo il pass battaglia?

Il pass battaglia può essere acquistato esclusivamente nel negozio del gioco con monete Apex. Avvia Apex Legends, accedi al negozio, seleziona la sezione relativa al pass battaglia e procedi all’acquisto. Se ti servono monete Apex, troverai anche quelle all’interno del negozio.

Come posso far salire di livello il pass battaglia?

I progressi del pass battaglia vengono assegnati sotto forma di stelle (o di un intero livello pass battaglia). Ogni stella corrisponde a 1/10 di livello e va a riempire la barra delle stelle. Quando la barra è piena, il pass sale di livello e l’indicatore viene azzerato.

Il livello giocatore verrà azzerato all’inizio di ogni stagione?

No, il livello giocatore rimarrà invariato. In compenso cambierà il livello pass battaglia, e gli XP ottenuti verranno assegnati sia al livello pass battaglia che al livello giocatore. Il livello pass battaglia verrà azzerato a ogni stagione.

Cosa succede se acquisto il pass verso la fine della stagione?

Riceverai tutte le ricompense della stagione fino al tuo livello attuale! Se acquisti il bundle pass battaglia otterrai le ricompense di 25 livelli, che si sommeranno ai livelli già raggiunti. Ad esempio, se nel momento in cui acquisti il bundle pass battaglia ti trovi al livello 20 della stagione, otterrai tutte le ricompense fino al livello 45.

Posso acquistare prima il pass battaglia e poi il bundle?

No. Il bundle non sarà più disponibile se prima acquisti il pass.

Posso continuare a far salire di livello il mio pass battaglia anche dopo la fine della stagione?

No, puoi ottenere le ricompense relative a una determinata stagione solo nel corso della stagione stessa.

Posso tenere con me gli oggetti ottenuti con il pass battaglia dopo la fine della stagione?

Sì, tutto quello che hai ottenuto con il pass battaglia rimane tuo, anche dopo il termine della stagione.

Se acquisto il pass battaglia ottengo nuove leggende?

No, le leggende non sono incluse. Il pass battaglia dà accesso a oggetti cosmetici esclusivi e Pack Apex.

Quanto durano le stagioni?

Ogni stagione dura circa tre mesi.

Cosa succede se non acquisto il pass battaglia? Posso ancora ricevere ricompense gratuite?

Sì! Anche se non acquisti il pass battaglia puoi comunque ricevere gratuitamente un tot di oggetti cosmetici nel corso della stagione.

Cosa sono le sfide giornaliere e settimanali?

Si tratta di sfide che ti premiano con stelle pass battaglia una volta completate. Ogni giorno riceverai tre nuove sfide giornaliere, e ogni sette giorni ci sarà un nuovo set di sfide settimanali uniche.

Se vuoi saperne di più, dai un’occhiata qui.

Come funzionano i bonus XP collegati al pass battaglia?

Dalla seconda stagione, ciascun bonus XP ottenuto grazie al pass battaglia prevede un ulteriore bonus del 10% quando finisci tra i primi cinque in una partita. Questi bonus sono cumulabili e il pass battaglia ne prevede 10 in tutto, per un bonus massimo del 100%. Se fai squadra con gli amici, tutti i vostri bonus individuali andranno a sommarsi, fino a un massimo di 300% a testa.

I bonus XP saranno effettivi fin da subito e rimarranno tuoi per l’intera durata della stagione.

Se possiedo il pass battaglia, posso acquistare i livelli oltre il 100 per ottenere gli oggetti bonus?

No, il livello 100 rappresenta il limite massimo. Puoi sbloccare gli ultimi 10 livelli solo giocando.

Le ricompense del pass battaglia saranno ancora disponibili dopo la fine della stagione?

Tutti gli oggetti cosmetici legati al pass battaglia (fatta eccezione per i Pack Apex) sono limitati alla stagione in corso. Di tanto in tanto alcuni di questi oggetti potrebbero ritornare, ma è a discrezione del team.

Cosa succede se apro più di 24 Pack evento?

Se apri dei Pack evento e possiedi già tutti gli oggetti dell’evento, ciascun Pack evento aperto dopo i primi 24 conterrà una quantità di monete Apex pari al costo del Pack.

6. Missioni

Quante scatole del tesoro esistono?

La stagione attuale prevede 45 scatole in totale. Ogni cinque scatole sbloccherai una nuova caccia, che ti consentirà di recuperare un frammento dell’artefatto.

Esiste un limite giornaliero per le scatole del tesoro?

Puoi trovarne una ogni 24 ore giocando qualsiasi partita competitiva.

Cosa succede se rimango indietro?

Puoi recuperare le scatole del tesoro perse acquistandole. Ogni scatola costa 25 monete Apex (l’acquisto non è obbligatorio).

Posso acquistare tutte le 45 scatole all’inizio della stagione?

No. Puoi solo acquistare tutte le scatole rilasciate fino a ieri. Dopotutto, puoi ancora ottenere quella di oggi entrando in gioco.

Quanti giocatori possono partecipare a ciascuna caccia?

Puoi giocare sia da solo che in squadra. Quindi da 1 a 3 giocatori.

Posso ricominciare una caccia che ho già completato e per la quale ho già ottenuto delle ricompense?

Sì, ogni volta che vuoi (nel corso della quinta stagione).

Cosa succede se aspetto troppo a lungo prima di iniziare la caccia di questa settimana?

Quando una nuova caccia viene rilasciata, hai l’intera stagione per giocarla.

Se gioco in squadra, riceveremo tutti le ricompense per il completamento di una caccia?

Tutti i membri della squadra riceveranno le ricompense di completamento se hanno sbloccato la caccia al 100%. Per farlo è necessario aver ottenuto la relativa scatola del tesoro e completato tutte le cacce precedenti.

7. Valute di gioco e negozi

È possibile acquisire un vantaggio competitivo tramite l’acquisto di oggetti?

No. Gli oggetti venduti in Apex Legends non avvantaggiano i giocatori in alcun modo. Nessuno sarà più o meno forte in gioco in base a quanto ha speso. Gli elementi principali di Apex Legends sono gli oggetti cosmetici e i nuovi personaggi, che è possibile sbloccare anche senza spendere dei soldi.

Che cosa sono le monete Apex?

Le monete Apex sono una valuta premium di gioco che può essere utilizzata per acquistare i Pack Apex, gli oggetti nel negozio e le nuove leggende.

Che cosa sono i token leggenda?

I token leggenda sono un tipo di valuta che puoi ottenere man mano che il tuo livello giocatore sale. Puoi continuare a riceverne anche dopo aver raggiunto il livello giocatore massimo, se guadagni abbastanza XP nelle partite.

Che cosa sono i metalli creazione?

I metalli creazione sono contenuti nei Pack Apex e servono per creare specifici oggetti cosmetici, come skin leggenda, skin arma e altro.

Che cos’è il negozio?

Si tratta di un luogo all’interno del gioco in cui è possibile acquistare oggetti cosmetici e leggende. Gli oggetti presenti in ciascuno slot nel negozio cambiano ogni 7 giorni. Il negozio si divide in due sezioni: “In evidenza” ed “Esclusivi”.

  1. La sezione “In evidenza” comprende una serie di oggetti selezionati. Questi oggetti, normalmente disponibili solo nei Pack Apex o sbloccabili con i metalli creazione, sono acquistabili con monete Apex solo per un periodo limitato.
  2. La sezione “Esclusivi”, invece, contiene recolor leggendari che sono in genere acquistabili solo con i token leggenda. I recolor non sono disponibili nei normali Pack Apex ed è necessario possedere l’oggetto leggendario a cui sono collegati per poterli acquistare.

Nessuna delle due sezioni del negozio contiene gli oggetti del pass battaglia.

Come funzionano i recolor leggendari?

I recolor leggendari sono acquistabili con i token leggenda nel negozio. Gli oggetti di ciascuno slot cambiano ogni 7 giorni. Per poter acquistare un recolor devi essere già in possesso dell’oggetto leggendario a cui esso è collegato. L’oggetto interessato sarà inoltre presente nella sezione “In evidenza” del negozio finché l’esclusivo recolor sarà disponibile. Sarà anche possibile trovarlo nei Pack Apex o sbloccarlo con i metalli creazione.

Posso sbloccare un oggetto cosmetico a mia scelta?

Sì! Accumula una quantità sufficiente di metalli creazione e poi sblocca l’oggetto direttamente nella sezione Leggende o Equipaggiamento. Inoltre, gli oggetti cosmetici dei Pack Apex appaiono periodicamente nel negozio e sono acquistabili con monete Apex.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

È possibile effettuare acquisti su Microsoft Store e PlayStation™Store utilizzando qualsiasi metodo di pagamento accettato tu abbia usato in precedenza. Per gli acquisti su Origin, i metodi di pagamento variano in base al tuo paese di residenza e alla valuta. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata alla sezione “Quali metodi di pagamento posso usare su Origin?” sulla pagina Acquisti su Origin: informazioni sugli ordini e sui pagamenti.

Che cosa sono i bundle bonus?

I bundle bonus contengono un oggetto principale e altri oggetti bonus aggiuntivi. Se possiedi già l’oggetto principale, il bundle risulterà non disponibile.

Che cosa sono i bundle esclusivi?

I bundle esclusivi contengono oggetti selezionati unicamente disponibili in questo tipo di bundle.

Che cosa sono i bundle sconto?

Si tratta di bundle che contengono due o più oggetti a un prezzo scontato. Se hai già sbloccato una o più skin del bundle, il prezzo verrà ridotto di conseguenza e non pagherai per gli oggetti che già possiedi.

8. Risoluzione dei problemi

Sto riscontrando problemi tecnici. Cosa posso fare?

Sto riscontrando difficoltà con un acquisto in gioco. Cosa posso fare?

Per gli acquisti che utilizzano denaro reale, gli utenti PC possono controllare la cronologia degli ordini su Origin per assicurarsi che il pagamento sia avvenuto. Chi gioca su console può invece dare un’occhiata alla cronologia degli ordini di XboxPlayStation®. Se riscontri ancora problemi contatta EA, MicrosoftSony.

Come faccio a inviare il mio feedback?

Apex Legends è un gioco in continua evoluzione e il feedback dei giocatori è molto importante. Se c’è qualcosa che non va, faccelo sapere aprendo una discussione su Answers HQ.

Come faccio a segnalare bug o altri problemi?

Dai un’occhiata a questa pagina per vedere cosa puoi fare.

9. Cross-Play

Quali sono le piattaforme supportate?

È possibile creare gruppi e giocare insieme agli utenti di qualsiasi piattaforma attualmente supportata: PlayStation 4, Xbox One e Origin (e anche Steam, non appena sarà disponibile).

Come si attiva il Cross-Play?

Nelle impostazioni, il Cross-Play è abilitato automaticamente. A meno che tu non abbia cambiato le tue preferenze, dovresti essere pronto a giocare fin da subito. Su Xbox One è inoltre presente un’opzione simile nelle impostazioni di sistema, al di fuori del gioco, che richiede l’attivazione.

Come faccio a giocare con gli amici di altre piattaforme?

Per aggiungere qualcuno, seleziona “Trova amico” nel menu amici. Da lì potrai cercare un nome utente di qualsiasi piattaforma e inviare una richiesta d’amicizia.

L’utente a cui hai inviato la richiesta riceverà una notifica nella lobby e potrà decidere se accettarla, rifiutarla o bloccarla. Scegliendo quest’ultima opzione, l’utente bloccherà la richiesta appena ricevuta e non vedrà più eventuali altri inviti Cross-Play da te inviati. È possibile trovare e sbloccare i giocatori dal menu “Trova amico”.

Nel menu amici potrai vedere tutti i tuoi amici e la piattaforma su cui giocano, indicata da un’icona. Se sei su console, gli amici della tua stessa piattaforma saranno contraddistinti dall’icona di Xbox One o PlayStation 4, a seconda della console su cui giochi. I giocatori dell’altra piattaforma saranno invece accompagnati dalla generica icona di un controller.

Dopo aver aggiunto qualcuno alla lista amici, potrai inviargli un invito di gioco attraverso il menu amici. Nel caso degli inviti cross-platform, la notifica apparirà sulla schermata della lobby e permetterà al giocatore di unirsi al gruppo. Gli inviti inoltrati ai giocatori della tua stessa piattaforma continueranno a usare le stesse notifiche di sempre (ad es. inviti di gioco Origin o notifiche Xbox).

Nei gruppi cross-platform potrai usare la chat vocale di gioco.

Come funziona il matchmaking con il Cross-Play?

Prima dell’arrivo del Cross-Play, ciascun giocatore poteva essere abbinato solo ad altri utenti della sua stessa piattaforma. Ora i giocatori di Xbox One e PlayStation 4 potranno giocare insieme, mentre gli utenti PC continueranno a giocare solo con altri utenti PC.

Se però un utente di Xbox One o PlayStation 4 entra in gruppo con qualcuno che gioca su PC, allora sarà collocato nelle partite PC. In questo modo chi gioca su console avrà la garanzia di non trovare utenti PC nelle proprie partite, ma potrà comunque decidere di fare squadra con gli amici che giocano su PC se lo desidera.

Puoi disattivare il Cross-Play nel menu impostazioni. In questo modo giocherai solo con gli utenti della tua stessa piattaforma che hanno a loro volta disattivato il Cross-Play. Le probabilità che questo allunghi notevolmente i tempi di coda del matchmaking sono molto alte. Crediamo infatti che la maggior parte degli utenti attiverà il Cross-Play (sarà abilitato fin da subito per impostazione predefinita e si tratta di una funzionalità che i giocatori hanno sempre chiesto a gran voce). Per giocare senza intoppi, ti consigliamo vivamente di attivarlo.

credits: www.ea.com

Hai altre domande? non esitare compila il form qui sotto, saremo lieti di risponderti quanto prima.

sky4810

Con la tecnologia nel sangue: Navigo in rete da quando la rete è stata creata (e anche prima). Apex per scelta in un mondo dove essere differenti vuol dire fare la differenza.”

Vuoi lasciare un commento?