Le leggende APEX

APEX Legends è un Battle Royale dove tutti i personaggi, ovvero le leggende Apex, e le loro abilità sono il segreto per giocare al meglio ogni partita.
Scopri tutte le leggende Apex, le loro abilità e le curiosità che li circondano:

Bangalore:

Bangalore

Proveniente da una famiglia di militari in cui lei, i genitori e i quattro fratelli maggiori servivano l’IMC, Bangalore è sempre stata un soldato eccezionale. Grande sostenitrice dell’IMC, era un’allieva brillante all’Accademia Militare, nonché l’unico cadetto in grado di smontare un Peacekeeper, equipaggiarlo con un hop-up strozzatura di precisione e riassemblarlo in meno di 20 secondi, a occhi chiusi.

Maggiori info:

Bloodhound:

Bloodhound è un’abile cacciatrice, conosciuta in ogni angolo della Frontiera per le sue capacità. Figlia di due ingegneri dello stabilimento New Dawn su Talos, Bloodhound è stata cresciuta dallo zio Artur dopo la morte dei suoi genitori, rimasti uccisi in un’esplosione che ha raso al suolo la struttura in cui lavoravano. Artur le ha tramandato la saggezza degli antichi, che dà grande importanza al valore della natura e si oppone all’avanzare della tecnologia. Ma la tecnologia ha sempre affascinato Bloodhound, che ha persino trovato il modo di fondere vecchio e nuovo per uccidere il Goliath che tormentava la gente del villaggio. Quel momento ha cambiato la sua vita per sempre.

Maggiori info:

Caustic:

Alexander Nox era uno degli scienziati più brillanti al servizio della Humbert Labs, l’azienda leader nella creazione di gas antiparassitari della frontiera. Nox lavorava giorno e notte per sviluppare nuove formule per la quantità enorme di pesticidi necessari a proteggere i raccolti delle Terre Straniere. Ma ben presto ha realizzato che il suo progresso era frenato dal suo metodo. Aveva bisogno di testare su più di semplice tessuto inerte: aveva bisogno di cavie vive.

Maggiori info:

Crypto:

I segreti sono la specialità di Crypto. Hacker brillante ed esperto di crittografia, si serve di droni di sorveglianza per seguire le mosse degli avversari nell’arena senza essere visto. E anche lui ha qualche segreto: il suo vero nome è infatti Tae-Jun Park, e ha deciso di partecipare agli Apex Games per trovare le persone che lo hanno incastrato per un omicidio mai commesso.

Maggiori info:

Gibraltar:

Gibraltar è un gigante buono dalla natura un po’ selvaggia. Figlio di due volontari dell’ASRS (Associazione di Soccorso Ricerca e Salvataggio), ha sempre avuto un particolare talento nel salvare gli altri dai pericoli delle Terre Straniere. Iniziò però a capire davvero l’importanza del proteggere gli altri solo quando, insieme al suo ragazzo, rubò la moto di suo padre per fare un giro e rimase intrappolato in una frana. I suoi genitori li salvarono, ma suo padre perse un braccio per tirarli fuori. Gibraltar non ha mai dimenticato tale sacrificio e ha deciso di dedicare la sua vita al prossimo.

Maggiori info:

Orizon:

Quasi un secolo fa, le Terre Straniere erano sull’orlo di una crisi energetica catastrofica. Alla dott.ssa Mary Somers, un’astrofisica dalla personalità eccentrica, fu affidato il compito di trovare una soluzione. Così Mary si trasferì alla stazione di ricerca di Olympus insieme alla sua famiglia, mettendosi subito all’opera. Con l’aiuto della sua assistente, la dott.ssa Reid, Mary scoprì il branthium, un elemento che era convinta potesse essere fonte di energia illimitata. Ma il branthium poteva solo essere recuperato dai dischi di accrescimento dei buchi neri, perciò Mary si avventurò in una pericolosa missione insieme alla dott.ssa Reid per dimostrare la sua teoria.

Maggiori info:

Lifeline:

Ajay Che, meglio nota come Lifeline, non è la classica concorrente degli Apex Games. Figlia di ricchi speculatori di guerra, è andata via di casa dopo aver scoperto il male che la sua famiglia aveva fatto. È lì che ha deciso di unirsi al Corpo di Frontiera, un’associazione umanitaria che assiste le comunità di Frontiera in difficoltà. Da allora la sua missione è aiutare gli altri, e ha deciso di partecipare agli Apex Games proprio per poter finanziare l’associazione.

Maggiori info:

Loba:

Quando Loba aveva nove anni, Revenant le ha ucciso i genitori davanti agli occhi. Ormai sola e abbandonata a se stessa, la piccola Loba ha dovuto iniziare a rubare per sopravvivere. Affinando le sue abilità, Loba ha iniziato a servirsi di ogni mezzo possibile per tirarsi fuori dalla miseria in cui viveva. Tutto è cambiato il giorno in cui si è introdotta in una struttura all’apparenza impenetrabile, portando via una tecnologia di salto quantistico. Grazie al suo nuovo braccialetto ora poteva teletrasportarsi ovunque desiderasse e rubare ogni cosa. Il sogno di vivere una vita agiata era finalmente diventato realtà.

Maggiori info:

Mirage:

Mirage ama distinguersi dalla massa. Ultimo di quattro fratelli, sapeva bene come attirare l’attenzione bighellonando. Solo una cosa prese sul serio: la tecnologia Ologramma pilota. Iniziato all’argomento dalla madre, ingegnere, studiò i meccanismi minuziosamente imparando tutto ciò che poteva. Anche quando i suoi fratelli finirono dispersi durante la guerra di Frontiera, Mirage e sua madre continuarono a sviluppare dispositivi olografici, e questo rafforzò il loro legame.

Maggiori info:

Octane:

Un giorno, Octavio Silva si annoiava. In realtà si annoiava quasi sempre. Figlio dell’impegnatissimo direttore della Silva Pharmaceuticals e cresciuto nel benessere, si dilettava a eseguire incredibili acrobazie e postare video olografici per i suoi fan. Quel giorno ha deciso che avrebbe stabilito il nuovo record in una gara a ostacoli, lanciandosi oltre il traguardo saltando su… una granata.

Maggiori info:

Pathfinder:

Pathfinder è il ritratto dell’ottimismo, nonostante la sua storia. È un MRVN (Mobile Robotic Versatile eNtity) modificato per migliorare le sue doti di ricognizione. Risvegliatosi qualche decennio fa in un deposito abbandonato, non ha idea di chi lo abbia creato né perché. Desideroso di scoprire la sua vera identità, Pathfinder ha deciso di andare alla ricerca del suo creatore.

Maggiori info:

Rampart:

Proprietaria di un negozio in cui modifica armi, per sopravvivere nel selvaggio mondo delle Terre Straniere Rampart ha solo bisogno di una mitragliatrice e uno zaino pieno di ferraglia. Prima di aprire il suo famoso negozio su Gaea, Ramya Parekh (abbreviato in Rampart) si è fatta un nome nei circoli dei combattimenti clandestini. La maestria con cui usa le sue armi modificate l’ha aiutata ad arrivare in cima. Per raggiungere il successo ha iniziato accettando lavori commissionati da contrabbandieri, membri della Commissione e letteralmente chiunque altro. Secondo alcuni, nessuno batte le sue armi.

Maggiori info:

Revenant:

Molto tempo fa, Revenant era umano. Era il sicario più letale della Commissione dei mercenari. Specchiandosi vedeva il volto di un uomo, ignaro di cosa gli avessero fatto. Ma il tempo cambia tutto, e un errore di programmazione ha lasciato che la verità venisse a galla: la Hammond Robotics e la Commissione lo avevano trasformato in una macchina assassina al proprio servizio. Una spietata creatura fatta d’acciaio e brandelli di carne. I suoi padroni lo avevano tramutato in un simulacro, strappandolo alla morte e riprogrammandolo ancora e ancora affinché non ricordasse nulla.

Maggiori info:

Wattson:

Natalie “Wattson” Paquette è un volto noto nell’arena, ma non per gli stessi motivi delle altre leggende. Figlia dell’ingegnere elettrotecnico capo degli Apex Games, ha studiato innumerevoli manuali e imparato molto da lui, scoprendo la sua vocazione quando era ancora una bambina. L’elettricità la affascinava: il suo fluire così prevedibile e ordinato era l’unica cosa che aveva senso in un mondo estremamente caotico.

Maggiori info:

Wraith:

Wraith è una combattente inarrestabile, in grado di eseguire attacchi letali e manipolare lo spaziotempo aprendo portali nella trama della realtà. Ma la sua è una storia difficile. Anni fa si è risvegliata in una struttura di detenzione dell’IMC senza più ricordare chi fosse. La collaudatrice scientifica esperta Renee Blasey, che si era offerta come cavia per i propri esperimenti… colei che era stata tradita e fatta rinchiudere dal suo socio… non esisteva più. Tutto ciò che restava di lei era una giovane donna insicura, terrorizzata dalle voci nella sua testa. Tutto è cambiato il giorno in cui è apparsa un’altra versione di lei, che le ha insegnato a dare ascolto a quelle voci. È per merito suo se Wraith ha trovato la forza di fuggire dalla prigione in cui si trovava, alla ricerca di una nuova realtà. Questa realtà.

Maggiori info: