Ninja, ovvero una mira da far paura

Richard Tyler Blevins, meglio conosciuto con il suo alias online Ninja, è uno streamer americano, YouTuber, giocatore professionista, personaggio di Internet, autore e attore.

Blevins ha iniziato a trasmettere in streaming partecipando a diversi team di eSport in modalità competitiva per Halo 3, e ha iniziato a diventare famoso in modo graduale quando ha iniziato a giocare a Fortnite Battle Royale alla fine del 2017. L’ascesa di Blevins ai media mainstream è iniziata a marzo 2018 quando ha giocato a Fortnite insieme a Drake, Travis Scott e JuJu Smith-Schuster in streaming, infrangendo il numero massimo di spettatori su Twitch. Prima di ritirare il suo profilo di streaming Twitch a favore di Mixer nell’agosto 2019, Blevins aveva oltre 16 milioni di follower ed è il canale Twitch attivo più seguito a novembre 2020.

Richard Tyler Blevins (Ninja) è nato il 5 giugno 1991 a Detroit da genitori americani di origine gallese. Si è trasferito con la sua famiglia nei sobborghi di Chicago quando era un neonato e ha frequentato la Grayslake Central High School, dove ha iniziato a giocare a calcio. Dopo la laurea, ha deciso di giocare ai videogiochi professionalmente, partecipando a tornei, unendosi a organizzazioni professionali e trasmettendo in streaming i suoi giochi con il nome di Ninja.

credits: wikipedia.com