Nuova Playstation 5: Presentata la prossima frontiera dei videogiochi

Si è fatta attendere da tutti, proprio come una signora fa attendere il suo uomo ma finalmente si è svelata; la nuova Playstation 5 è una console tutta nuova che trasmette energia da ogni angolo.

nuova playstation 5
La nuova Playstation 5 nella doppia configurazione hardware

Sony Interactive Entertainment (SIE) ha rivelato nuovi dettagli su PlayStation®5, tra cui il design della console di nuova generazione e un’ampia line-up di titoli inediti in arrivo sulla piattaforma. Durante un evento in live streaming, a cui hanno assistito milioni di gamer, SIE ha mostrato per la prima volta l’hardware di PS5™: un grintoso design a due tonalità pronto a segnare un taglio netto con le precedenti console PlayStation.

Al lancio, PS5 sarà disponibile in due versioni: un modello standard con un drive Ultra HD Blu-ray Disc e un modello digitale che non lo presenta, offrendo agli appassionati una scelta senza precedenti.

Durante l’evento dell’11 Giugno 2020 (il Future of Gaming Show), ai fan è stata anche presentata un’anteprima dei giochi che definiranno la nuova generazione di gaming su PlayStation 5. Attraverso decine di titoli, molti dei quali usciranno come esclusive console o esclusive assolute su PS5, gli sviluppatori di maggior talento del mondo hanno mostrato il potenziale dell’hardware, che permetterà ai giocatori di godere di esperienze più ricche e di lasciarsi avvolgere da straordinari mondi di gioco come mai prima d’ora.

A differenza dell’attuale modello PlayStation 4, sembra che la SONY abbia deciso per un hardware da tenere in verticale, con linee sinuose ed eleganti ma innovative e ricche di energia a partire dal led di colore blu che contrasta benissimo con il bianco della scocca.

Avevamo già potuto ammirare il nuovo controller DualSense e il design della nuova Playstation 5 si sposta alla perfezione con quello che erano state le anticipazioni grafiche. Da corollario alla nuova PS5, una serie di accessori come le cuffie o la nuova HD Camera che avremo modo di studiare meglio più avanti.

La nuova PS5

Un sacco di novità quindi che hanno lasciato a bocca aperta tutti i fan che ieri hanno assistito all’evento SONY e che hanno potuto ammirare anche un assaggio nei nuovi giochi che PS5 ci riserva per il futuro.

Tra questi, ci sono titoli che hanno confermato i leaks dei giorni scorsi come per esempio Spider-Man–Miles Morales, che a quanto pare sarà uno dei titoli presenti al lancio della “Play” a fine 2020 e Gran Turismo 7 (GT7), il nuovo capitolo che manca ormai sul mercato da parecchi anni. Confermato anche il sequel di Horizon: Zero Dawn, intitolato Horizon 2. Non mancherà neppure il nuovo Resident Evil, chiamato Resident Evil VIII–Village, con un’ambientazione molto diversa rispetto ai precedenti capitoli ma non per questo meno affascinante.

Questi sono solo alcuni dei titoli presentati e che potete “assaggiare” nel video sotto.

La nuova Playstation 5 sarà disponibile da fine 2020 proprio per non lasciarci a secco di emozioni per il periodo natalizio ma il prezzo resta ancora, per ora, un mistero ma che vi comunicheremo non appena SONY lo renderà pubblico.

Se anche tu vuoi ricevere in anteprima le info sull’uscita, compila il form che trovi qui sotto così da non lasciarti scappare la data di lancio: