Tutti gli eventi

eventi apex legends

Ciao a tutti,

Sono Lee Horn, direttore di gestione del prodotto di Apex Legends! In questa occasione io e il team vorremmo approfondire l’argomento degli eventi. Nello specifico ci riferiamo alle stagioni, agli eventi collezione e a quelli a tema (il prossimo è in programma per i primi di settembre). L’obiettivo principale di questi eventi è quello di rendere il gameplay più interessante, e regalarvi sfide sempre nuove e coinvolgenti. Ciascuna tipologia di evento ha le sue peculiarità, ma la struttura di base è molto simile:

  • Modifiche al gameplay – Parliamo di ritocchi al bilanciamento, nuove modalità di gioco permanenti e temporanee (Classificata e Solo, rispettivamente), nuovi elementi sulla mappa, personaggi, armi e altro
  • Nuovi contenuti gratuiti – È possibile ricevere questi ultimi sotto forma di ricompense collegate al pass battaglia e/o attraverso il completamento di sfide
  • Oggetti cosmetici acquistabili – Si tratta di oggetti ottenibili attraverso il pass battaglia, i Pack Apex e/o il negozio

 

Tutti e tre i tipi di evento presenteranno generalmente le seguenti caratteristiche.

Stagioni 

All’inizio di ogni stagione potrete sicuramente aspettarvi importanti modifiche alla mappa, una nuova leggenda, nuovi oggetti (armi, esplosivi etc.), ritocchi al meta e al bilanciamento dei personaggi, aggiornamenti relativi alla modalità Classificata e nuove funzionalità. Tutte le stagioni, inoltre, arrivano sempre insieme a un nuovo pass battaglia.

Eventi a tema

Si tratta di eventi che di solito portano con sé una modalità di gioco temporanea e sfide che regalano un mix di oggetti cosmetici, da quelli limitati a quelli che in genere sono disponibili nel negozio per l’acquisto diretto. Questi eventi potrebbero inoltre comprendere delle piccole modifiche alla mappa o nuove rivelazioni sulla storia dei singoli personaggi. Un esempio di evento a tema è Caccia leggendaria. Il prossimo arriverà i primi di settembre e vedrà protagonista una certa… maestra dell’oblio.

Eventi collezione

Questi vengono aggiunti nel corso delle stagioni e arricchiscono il gameplay con modalità di gioco a tempo limitato, sfide evento con in palio oggetti cosmetici e un set di oggetti limitati (disponibili per l’acquisto diretto o nei Pack Apex collegati all’evento). Proprio come gli eventi a tema, anche gli eventi collezione potrebbero portare con sé dei cambiamenti alla mappa.

 

Abbiamo ricevuto moltissimi commenti su Corona di ferro e stiamo prendendo nota. Il prossimo evento collezione è in programma per il mese di ottobre, e vi daremo maggiori informazioni prima della data di rilascio.

Quelle di cui abbiamo appena parlato sono le tre categorie di evento attualmente esistenti, ma lavoriamo sempre anche a nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza di gioco che poi rilasciamo nelle nostre patch. Come sempre, grazie per il sostegno e il feedback. Vi salutiamo e ci auguriamo che questo post vi abbia aiutato a capire meglio cosa potrete aspettarvi dalle stagioni di Apex Legends. A presto!

– Leeeeeee-RSPN

credit: ea.com